Fotolibro battesimo prezzi

Fotolibro battesimo prezzi

Quanto può costare un fotolibro per battesimo?

Diciamo subito che i prezzi per un fotolibro per battesimo possono variare molto in base al fotografo che realizza il lavoro al formato al numero di pagine e alla copertina.

I fattori che influenzano i prezzi di un fotolibro per battesimi:

1 Il fotografo

Ovviamente ogni fotografo ha un prezzo e quindi ogni fotografo prezza i suoi lavori in base alla sua esperienza e notorietà. Come regola generale diciamo che un fotografo che ha più notorietà in generale,(ma non sempre) ha dei prezzi più alti rispetto ad altri fotografi.

2 Il formato del fotolibro e i numeri di pagine o fogli.

Diciamo che il formato standard per un fotolibro da battesimo è 25×35 cm. Un altro formato può essere il 20×30. La grandezza di un album fotografico può far variare di  molto il prezzo del fotolibro da battesimo.

Anche il numero di pagine di un fotolibro di battesimo ha la sua importanza nella determinazione del prezzo del fotolibro. Diciamo che, più pagine ci sono e più il fotolibro ha un costo elevato. Un fotolibro per battesimo standard e composto da circa 20/30 fogli (40/60) pagine.

3 La copertina

La copertina può essere fatta da diversi materiali :

  • da una fotografia plastificata
  • stampata su plexiglass
  • stampata su legno.

Orientativamente il costo per un buon fotolibro da battesimo di qualità, si aggira dalle €300 alle €600 CIRCA.

Comunque, questi sono i prezzi  orientativi per un fotolibro di qualità. Alcuni fotografi per battesimo potrebbero anche chiedere di più. Sta a te valutare quindi, chi è il professionista più adatto per riprendere le foto del battesimo di tuo figlio/a.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui i miei servizi fotografici e prezzi , clicca QUI!